Settimo capitolo. Anno 2014. Cronologia essenziale della casa di cura "Madonna della Salute"


Casa di Cura "Madonna della Salute"

Cronologia essenziale anno 2014

- 2014. Con delibera regionale viene revocato il riconoscimento di presidio ospedaliero. “Si deve ora richiamare quanto previsto dalle DGR n. 2122/2013 relativamente al riconoscimento della funzione di presidio ospedaliero agli ospedali privati accreditati espressamente individuati dal medesimo atto. Da ciò discende che la qualifica della Casa di Cura “Madonna della Salute” sia esclusivamente struttura privata accreditata con compiti complementari e di integrazione all’interno della rete ospedaliera regionale. Considerato che il provvedimento aziendale non riporta alcuna indicazione rispetto a tale previsione, si dispone che la qualifica di presidio ospedaliero, attribuita alla Casa di Cura ai sensi della precedente programmazione regionale giuntale, cessi a far data della pubblicazione del presente atto. Si ribadisce, altresì, che l’attività trasfusionale deve essere svolta ai sensi del D.M. 1 settembre 1955”.

- 2014. Grazie alla sinergia tra l’associazione rodigina Amici del cuore la Casa di Cura viene avviato il progetto “il cuore motore della vita”, una campagna di prevenzione cardiovascolare che ha coinvolto istituzioni scolastiche, famiglie e centinaia di studenti bassopolesani.

- N.B. - Il testo è ripreso dal libro intitolato "1955 - 2015 un'avventura da oltre sessant'anni" a cura di Massimiliano Beltrame.

Barbara Braghin


Commenti

Post più popolari